Questo pacchetto è pensato per sostenere gli sforzi degli Enti locali a favore delle attività di commercio di prossimità, rendendole visibili e connesse in un ecosistema digitale cooperativo. Non si tratta solo di sostenere le vendite: le attività locali sono punti di incontro quotidiano, luoghi di fiducia e relazioni, parte integrante della vita di quartiere, capaci di dialogare con cittadini, istituzioni e associazioni, contribuendo alla rigenerazione urbana. Il risultato è un tessuto economico più solido, radicato nella comunità e pronto a evolvere con strumenti digitali che non cancellano la dimensione umana, ma la amplificano.
Esigenze
Desideri realizzare progetti per i commercianti di città, quartieri, paesi, piccoli borghi, consentendo loro di trasformare il proprio modello di business da semplici venditori di prodotti a promotori di relazioni, con l’obiettivo di rivitalizzare il tessuto urbano e commerciale?
Obiettivi
Con Hamlet possiamo:
Strumenti di Hamlet inclusi
Per valorizzare cultura e iniziative locali con una piattaforma digitale condivisa e partecipata.
Scopri di più
Per attivare comunità solidali e durature, intrecciando civismo e digitale in una Tela Civica condivisa.
Scopri di più
Per partner pubblici che vogliono uno sport inclusivo, connesso e motore di coesione urbana.
Scopri di più
Strumenti digitali che favoriscono creatività, partecipazione e benessere dei giovani, rendendoli protagonisti della comunità.
Scopri di più